ITA | ENG

Together with many Alumni, a delegation of the new pool of Young Leaders took part in the event

Dennis Redmont, Federico Butera, Riccardo Staglianò

All about jobs - Incontro con Federico Butera e Riccardo Staglianò

Un robot ci ruberà il lavoro? Come cambierà la natura del lavoro nel prossimo decennio? E che ruolo avranno le istituzioni, i partiti politici, gli imprenditori, i sindacati, la società civile e il sistema educativo? Questi e numerosi altri interrogativi hanno animato un evento dedicato agli Young Leaders Alumni del Consiglio che si è svolto a Roma lo scorso 10 luglio con il titolo "All about jobs".

Sono intervenuti Federico Butera, sociologo del lavoro e professore emerito di scienze dell’organizzazione dell’università Milano Bicocca, e Riccardo Staglianò, giornalista di Repubblica, Alumnus del programma Young Leaders e autore del recente “Al posto tuo. Come i robot ci stanno rubando il futuro”.

Il tema del cambiamento del mondo del lavoro sarà anche al centro della prossima YLC, che si terrà a Boston in settembre su "The Changing Nature of Work and its Implications for Individuals, Businesses, and Society/Politics".

Oltre a numerosi Alumni del programma, all'evento ha partecipato anche una rappresentanza degli Young Leaders che sono stati selezionati per la conferenza di Boston.