ITA | ENG

2018 Trento and Bolzano YLC: Identity and development, asset or obstacle?

Young Leaders Conference 2018

La 34° Young Leaders Conference del Consiglio si terrà a Trento e Bolzano dal 27 al 29 settembre 2018 e sarà dedicata al tema “Identità e sviluppo: risorsa o ostacolo?

Gli Young Leaders di questa edizione sono 50 giovani talenti che rappresentano le eccellenze del mondo industriale, politico, istituzionale, accademico e dei media di Italia, Stati Uniti e altri paesi del mondo come Afghanistan, Cina, Giappone, India, Israele, Libano, Regno Unito, Russia, Spagna, Tanzania e Tunisia. 
 
Durante i tre giorni della conferenza, i partecipanti ragioneranno sugli elementi costitutivi dell’identità soggettiva, sociale e politica; sul ruolo, sempre più decisivo, che l’identità gioca in ambito geopolitico e di come la globalizzazione dei mercati incide sulla stessa identità distintiva delle realtà produttive e del lavoro. 
 
La conferenza è realizzata grazie al sostegno delle Province autonome di Trento e Bolzano, di Sparkasse, Cantine Ferrari, Gruppo IFI, Itas, Avio, Shearman & Stearling, Schweitzer Project, Ferrovie dello Stato e tanti altri.