ITA | ENG

Gala per il 25° anniversario

Il 9 dicembre 2008 si è tenuto a New York il gala dinner celebrativo del 25° anniversario del Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti. Hanno ospitato l’evento i co-Presidenti, Marco Tronchetti Provera, Presidente di Pirelli & C., e David W. Heleniak, Vice Chairman di Morgan Stanley.
 
Nella cornice del prestigioso Plaza Hotel, la cena è stata anche l’occasione per insignire dell’Agnelli-Rockefeller Award tre esponenti del business internazionale di eccellenza: per parte italiana Miuccia Prada e Patrizio Bertelli (rispettivamente Presidente e CEO del gruppo Prada) e per parte americana Samuel J. Palmisano (Presidente e CEO di IBM). L’evento ha visto la partecipazione di circa trecento personalità, fra cui Henry Kissinger, Kerry Kennedy, il Sottosegretario Vincenzo Scotti, l’ex Ministro Linda Lanzillotta, Mario Monti, Fred Bergsten, Sergio Loro Piana, Gianluigi Gabetti e l’Ambasciatore Giovanni Castellaneta.
 
Per la ricorrenza dei 25 anni dalla fondazione del Consiglio, è stato inoltre realizzato e mostrato durante il gala un video che illustra la storia, la mission e le attività dell’Associazione.
Sono state fatte circolare le lettere di saluto del Presidente uscente Bush, del Presidente del Consiglio Berlusconi e del Segretario di Stato designato Hillary Clinton.