ITA | ENG

Incontro con Robert Zoellick

Venerdì 13 febbraio 2009 si è svolto a Roma un incontro con il Presidente della Banca Mondiale Robert Zoellick, organizzato dal Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti, con la collaborazione della Banca d’Italia e dell’Associazione Bancaria Italiana presso la cui sede è stato ospitato.
 
La riunione era riservata alla membership del Consiglio e ad alcuni invitati fra cui esponenti dello Young Leaders Program.
 
Current Economic Challenges and the Italian G8 Presidency” è stato il tema dell’intervento del Presidente Zoellick, in Italia per la riunione dei ministri delle finanze dei paesi del G-7.
 
L’incontro ha rappresentato un utile momento di riflessione comune sulla critica situazione attuale nel quale sono intervenuti: il Direttore Generale della Banca d’Italia, Fabrizio Saccomanni, la Presidente
di Confindustria, Emma Marcegaglia, il Sen. Mario Baldassarri, Presidente della Commissione Finanza e Tesoro, la Vicepresidente del Senato Emma Bonino ed il Prof. Fabrizio Onida dell’Università Bocconi.
 
L’oratore invitato è stato presentato da Cesare Merlini